Pegaso. Puntata n. 437 del 02/02/2010

pubblicità
Sportcultura Produzioni

Pegaso. Puntata n. 437 del 02/02/2010

pubblicità

FESTA DEL TRICOLORE

Intervista a Francesco Tagliente Questore di Firenze in occasione della grande Festa del Tricolore. Quest’anno protagonista la Polizia di Stato. E’ intervenuta la Banda presso il nuovo Auditorium della Banca CRFirenze.

CINEMA IN TOSCANA

Con la collanorazione della collega giornalista Elisabetta Vagaggini, ecco un colorato spazio dedicato al Cinema Finlandese. Due giovani protagoniste intervistate sul tema Una finestra sul Nord.

COMPRERESTI RIFIUTI?

Importante Convegno presso il Palazzo Strozzi a Firenze. Titolo decisamente provocatorio: Compreresti Rifiuti?, che ha innescato interessanti interventi da parte di voci istituzionali e dei responsabili della Quadrifoglio spa.

ABITI IN MOSTRA

Vivace e coloratissima mostra nella nuova fascinosa galleria che passando sotto il Palazzo Medici Riccardi unisce via Cavour a via Ginori Questa volta protagonista la moda che dai secoli passati arriva ai giorni nostri. Moltissime le frequenze di visitatori interessati e di curiosi che passando dalle due strade sono stati attiorati dalle luce e dai modelli esposti.

NO ALLA DISCRIMINAZIONE

Andrea Barducci, Presidente della Provincia di Firenze, il Prefetto Andrea De Martino e molti giovani testimoniano con le loro considerazioni il loro no alla discriminazione che non è soltanto verso la gente di colore ma anche contro l’omofobia. Una Campagna di comunicazione intelligente vissuta nei mesi di Gennaio e Febbraio.

INCONTRI SULLA NEVE

Giuliano Taddei incontra Paride Milianti, uno dei grandi campioni dello sci che tanto ha fatto conoscere l’Abetone insieme ai grandi Vittorio Chierroni e Zeno Colo’. Abetone adesso grande con le splendide piste ed i modernissimi impianti

L’ ITALIANA IN ALGERI

Con la collaborazione del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, Pegaso propone alcuni momenti de L’Italiana in Algeri terminando così con la bella musica questa puntata del Pegaso 2010

Giuliano Taddei ringrazia Raffaella Peluso per la traduzione in lingua L.I.S. e da appuntamento alla prossima puntata

pubblicità