“Le nuove frontiere del turismo in Toscana” è il titolo del convegno in programma giovedì 26 settembre 2024 a Capoliveri e anticipa la partenza del XXXVI Rallye Elba Storico edizione 2024, gara valida per il Campionato Europeo e Italiano Auto Storiche organizzata da ACI Livorno Sport.
L’esempio del Rallye Elba
È proprio il Rallye Elba a dare lo spunto alle riflessioni per sviluppare nuovi progetti mirati alla promozione del territorio. Il Rallye Elba con la propria attività sportiva proposta in veste “moderna” nel mese di aprile e in quella storica a fine settembre, di fatto allunga e arricchisce l’offerta turistica dell’Isola d’Elba in modo originale e agli estremi temporali della stagione estiva.
IL TIRRENO media partner del Rallye Elba
L’organizzazione del convegno in oggetto è a cura della redazione de “IL TIRRENO”, quotidiano media partner del Rallye Elba.
Le parole del direttore de IL TIRRENO
Di seguito le parole di Cristiano Marcacci, direttore responsabile quotidiano “il Tirreno”: “Quella del Il Tirreno è una storia centenaria, una storia che racconta il territorio, le persone e che racconta soprattutto anche lo sport, quello dei livornesi. In tutti questi anni Il Tirreno ha dato il suo contributo importante alla diffusione mediatica di quello che è il messaggio sportivo e non solo dei Rallye. Contributo che si afferma proprio oggi, con la nascita di questa nuova partnership tra Aci Livorno, Aci Livorno sport e Il Tirreno. I motori – ha dichiarato il direttore del Il Tirreno – rappresentano per l’Isola d’Elba, economia sociale e turismo, ma anche passione e tradizione ed è proprio per questo che organizzeremo in collaborazione anche con l’amministrazione comunale di Capoliveri, un convegno focus dal titolo “Le nuove frontiere del turismo in Toscana” che si terrà il 26 settembre a Capoliveri a cui parteciperà il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani”.