La Montagna Pistoiese si prepara al week end di Pasqua ma la perturbazione che sta interessando gran parte del centro nord Italia condiziona anche i programmi locali.
La Val di Luce
In Val di Luce, dove la quota base è a 1500 metri, le nevicate dei giorni scorsi insieme all’innevamento programmato e al grande lavoro degli impiantisti hanno fatto sperare una Pasqua sugli Sci. Oggi il vento e la nebbia hanno reso possibile la praticabilità della seggiovia Passo d’Annibale fino alla stazione intermedia ma vista la persistenza della nebbia e delle alte temperature unite alle precipitazioni piovose di ieri e tenuto conto delle previsioni meteo, comunica Andrea Formento tramite Facebook, domani (sabato 30/03/2024) sarà l’ultimo giorno di apertura delle piste in Val di Luce.
L’Abetone
All’Abetone è aperto il Museo dello Sci con una nuova sala da visitare ma le piste, grandi protagoniste di una stagione invernale complicata e che hanno dato la possibilità di disputare gran parte delle gare di sci previste su tutto l’Appennino, hanno subito lo zero termico fissato oltre i 1300 metri e si presentano con la parte finale delle piste senza neve.
La Doganaccia
Alla Doganaccia hanno voltato pagina e sono proiettati verso la stagione verde per quanto riguarda le attività Outdoor. Sono aperti il parco avventura, il bob su rotaia, il noleggio delle e-bike e i percorsi da downhill con la funivia.
Link e crediti
Nel servizio intervista a Marco Ceccarelli – Doganaccia
Il TG60 sera del 29/03/2024 di TVL con questo servizio
Altro su Abetone e Doganaccia