GRAN PRIX ITALIA 7-2-24

alpe cimbra

GRAN PRIX D’ITALIA – DICOFLOR – CASSA RURALE VALLAGARINA CUP ALPECIMBRA 7/2/2024 – sintesi | VIDEO

By Vanni Ponziani

February 07, 2024

La gara

La F.I.S.I. chiama e l’Alpecimbra Ski Team risponde garantendo il recupero di due slalom gigante del Gran Prix d’Italia – Dicolflor che erano stati programmati a Roccaraso.Il primo, intitolato Cassa Rurale Vallegarina Cup, si disputa oggi 7 febbraio 2024 sulla pista Agonistica a Fondo Grande nel cuore dell’Alpe Cimbra. Le atlete iscritte sono 107 di cui 16 non italiane e in 101 si presentano dietro il cancelletto di partenza. 

La classifica assoluta

Apre le discese Emma Wieser che fa il 14° tempo in prima manche e mantiene la posizione al termine della gara a 2”.49 dalla prima assoluta Francesca Fanti, atleta che indossa la divisa Gruppo Sportivo Fiamme Gialle; miglior tempo in prima manche somma 2’01”.35 con il pettorale 14.Il secondo posto assoluto e appannaggio di Laura Steinmair: con il pettorale 15 fa il 6° tempo alla prima cronometrata e conclude la gara a 88 centesimi staccando il miglior tempo in 2° manche 20 centesimi più veloce della Fanti che in questo confronto fa il terzo tempo.

La classifica della categoria Giovani

Il terzo posto va a Margherita Cecere, pettorale 14, che recupera una posizione a 1”.06; risultato che le aggiudica anche la prima piazza nella categoria giovani. La terza giovane è la friulana Beatrice Rosca: terza in prima manche con il pettorale 12 conclude 5° assoluta a 1”.28, e a 22 centesimi dalla Cecere. La tedesca Jana Fritz, seconda in prima manche, prende la seconda piazza giovani a 4 centesimi dalla Cecere e finisce 4° assoluta a 1”.10.

La classifica della categoria Aspiranti

E passiamo alla categoria aspiranti con il primo posto meritato da Nadine Troker; indossa il pettorale 43: in prima manche è la più veloce di categoria staccando l’ottavo tempo assoluto per poi chiudere decima a 2”.10. Il secondo posto aspiranti è di Marta Giaretta che con il pettorale 61 firma il 17° assoluto in prima manche recuperando 2 posizioni al termine della gara a 2”.68. La terza aspirante Evelina Trafoier che con il pettorale 48 sale di due posizioni quando chiude 17° nella generale a 2”.72.

Note

Degno di nota è il secondo tempo staccato in seconda manche da Francesca Carolli a 16 centesimi che le permette un gran recupero: con il pettorale 5 arriva 22° in prima e conclude 8° a 1”.97.

Links

GRAN PRIX D’ITALIA – DICOFLOR – FAMIGLIA COOPERATIVA FOLGARA VATTERO CUP ALPECIMBRA 8/2/2024 – sintesi | VIDEO

FIS live review

FIS offcial results