Fredrik Moeller sventola la bandiera della Norvegia sul gradino più alto del podio del secondo gigante di Coppa Europa Trofeo Alpe Cimbra in programma oggi a Folgaria con un tempo di 1”52.81; recupera due posizioni dalla prima manche e rimpiazza Hannes Zingerle che scende sul secondo gradino del podio a soli 6 centesimi dopo il 10° tempo cha ha firmato in prima manche. Il terzo posto è dello svizzero Marco Fischbacher più lento di Zingerle di 3 centesimi; era 7° al primo cronometraggio. Luca De Aliprandini parte penultimo all’inversione dei 30 e prende la quarta posizione a 1 centesimo dallo svizzero e a 4 dal suo compagno di squadra. Fuori dal podio Livio Simonet; l’atleta svizzero che ha staccato il miglior tempo in prima manche non interpreta bene la seconda e scivola in 7° posizione a 33 centesimi.
Anche oggi si è disputata una bella gara sulla pista Agonistica a Fondo Grande-Folgaria dove atleti di livello alto hanno sciato su un fondo sufficientemente duro all’altezza della situazione; i primi ventiquattro in classifica stanno dentro 1”.02.
Al termine di questi due giganti Livio Simonet resta in testa alla classifica di specialità con 310 punti. Cambio di posto tra la bandiera staunitense Geoger Steffey che sale in seconda posizione con 262 punti e lo svizzero ancora leader della generale Joshua Mettler che scende al terzo posto a quota 266. Zingerle, sesto con 210 punti, è davanti a Vinatzer di una posizione con 11 punti di vantaggio.