Coppa del Mondo

Marta Bassino gigante con classe.

By Vanni Ponziani

January 17, 2021

Semplicemente brava! Marta Bassino ha vinto con classe le due gare di slalom gigante di Coppa del Mondo disputatesi a Kranjska Gora dove ha dimostrato di essere padrona degli sci grazie alla innata capacità che le appartiene, corroborata dalla tecnica assimilata nel corso della sua vita da atleta; condizioni che le hanno permesso, unite a un atteggiamento tattico di rilevo, di essere stata sicura ed efficiente in ogni fase della sciata, risultando la più veloce al cospetto di quel galantuomo di cui il cronometro è stato testimone sulla ghiacciata Podkoren durante questo fine settimana.

La svizzera Michelle Gisin è stata sempre presente sul podio sloveno portando a casa un terzo posto nel gigante di sabato, preceduta dalla francese Tessa Worley, e un secondo in quello di domenica, seguita dalla slovena Meta Hrovat.

Federica Brignone è in quinta nella classifica di sabato e non conclude la seconda manche di domenica.

Sofia Goggia precede di un gradino Elena Curtoni nel primo gigante e si piazza in quindicesima mentre domenica fa sua la settima posizione.

Elena Curtoni conclude anche il gigante di domenica, ventiquattresima, preceduta da Roberta Midali e seguita da Roberta Melesi.