Sabato 27 giugno sono ripresi i festeggiamenti del centenario della nascita di Zeno Colò che erano stati interrotti a causa dell’emergenza corona virus. Il programma delle celebrazioni prevede la pianificazione di eventi in Abetone e Cutigliano. Martedi 30 giugno 2020 grande giornata per il centenario della nascita di Zeno Colò.
Il programma di Martedi 30 giugno 2020. Alle ore 9:30 presso l’ufficio postale di Abetone avverrà l’emissione del francobollo commemorativo dedicato a Zeno Colò nel centenario della nascita. Dalle ore 10 sarà possibile raggiungere gratuitamente la vetta del Monte Gomito con l’Ovovia dove alle ore 11:00 sarà celebata la Santa Messa e seguirà un buffet. Alle ore 14:00 sarà deposta una corona di fiori commemorativa presso il cimitero di Abetone. Dalle ore 17:00, presso la scuola Norma Cosetto di Abetone, verrà decantato un monologo in ricordo di Zeno Colò e a seguire verrà inaugurata la mostra dedicata al grande campione di sci abetonese.
Interviste in ordine di apparizione:
Diego Petrucci, Sinaco di Abetone CutiglianoPiero Lattanzi. Presidente Gruppo di Studi Alta Val di LimaMarco Ceccarelli, DoganacciaMarco Niccolai, Consigliere Regione ToscanaFederica Fratoni, Assessore all’Ambiente della Regione Toscana